EGO è uno spazio espositivo nel cuore di Milano che nasce dalla collaborazione tra studenti dell’Accademia di Architettura di Mendrisio come luogo di scambio continuo, dove arte, architettura e pensiero si intrecciano in dialogo.

Non è infatti solo uno spazio per l’arte, ma un organismo vivo: uno studio di architettura, un laboratorio di idee, un punto di incontro che promuove la cultura visiva offrendo spunti critici per la lettura del contemporaneo.

Lo spazio si propone di promuovere le opere di artisti emergenti attraverso un'attenta e continua osservazione delle tendenze artistiche attuali. Supporta e affianca gli artisti, introducendo in Italia i lavori di talenti provenienti da tutto il mondo.

La ricerca mira a portare a Milano un’innovazione artistica internazionale, superando una visione conservatrice per abbracciare prospettive più attuali e avanguardiste, in continuità con il presente.

EGO is an exhibition space in the heart of Milan that was founded by students of the Academy of Architecture in Mendrisio as a place of continuous interaction, where art, architecture and thought intertwine in dialogue.

It’s not in fact just a space for art, but a living organism: an architectural studio, a laboratory of ideas, a meeting point that promotes visual culture by offering critical insights into the contemporary.

The space aims to promote the works of emerging artists through a careful and continuous observation of current artistic trends. It supports and accompanies artists, introducing the works of talents from all over the world to Italy.

The research aims to bring international artistic innovation to Milan, overcoming a conservative vision to embrace more current and avant-garde perspectives, in continuity with the present.

IT

EN